Erebus
Libro Primo
Naufraghi in un mare ignoto
Pubblicato ad agosto 2023.
L’idea di scrivere questo romanzo mi è sorta in modo singolare: appassionato di videogiochi strategici, che mi diverto anche a modificare, dopo anni ho nuovamente giocato alcuni scenari di una “mod” molto curata di uno di tali giochi.
Ringrazio per l’ispirazione gli sconosciuti autori, tutti di lingua inglese, ma che, come tutti in quell’ambiente, usano nickname di fantasia.
Da tali scenari, che ho mischiato e liberamente adattato, tenendo alcuni nomi e situazioni, è quindi nato il presente romanzo, per il quale mi sono inventato la geografia di un mondo parallelo al nostro, dove la magia impera e l’interazione tra uomini, dèi e demoni rappresenta quasi la normalità.
La copertina… stavolta non c'è molto da dire.
(Formato 6” per 9”, pagine 329) - Sinossi
Un continente enorme, in gran parte inesplorato, forse il solo di Erebus, un mondo simile alla Terra, ma dove la magia impera e molte comunità di umani, elfi e nani convivono, non sempre pacificamente.
Un mondo che si è ormai ripreso da una catastrofe, forse non la prima.
Una maga strappata a esseri abominevoli viene invano assistita dagli equipaggi di due navi, che decidono di far propria la sua missione, consci che potrebbe esser legata alle voci di una tempesta imminente, una possibile altra catastrofe.
Un passaggio a un’estremità del grande mare interno, che si rivela un portale magico, e le due navi si trovano in un mare lontano e ignoto.
Mentre gli intrepidi Lanun affrontano insidie e avventure in quel mare, un giovane ufficiale Bannor presto scopre che la missione affidatagli è quasi impossibile, ma deve affrontarla col poco che ha a disposizione.
Le due storie corrono parallele e, quando andranno a intrecciarsi, un turbine di eventi porterà molte comunità di Erebus a cambiare atteggiamento rispetto ad altre, per affrontare la tempesta ormai certa.
Il Titolo
È la situazione in cui si svolge la prima avventura di uno dei tanti protagonisti, che si rivelerà fondamentale.