Erebus
Missione Terra
Pubblicato a marzo 2025.
Parte dalla fine della Trilogia Erebus, ma non trovo corretto considerarlo il quarto romanzo, perchè completamente diverso dagli altri, sia come vicende che come ambientazione.
Non prevedo ulteriori sviluppi per questa serie, ma potremmo vederne alcuni protagonisti altrove.
La copertina… stavolta non c'è molto da dire.
(Formato 6” per 9”, pagine 389) - Sinossi
Pur felice per la fine della guerra che da millenni vedeva contrapposte le forze del bene ai demoni, nessuno su Erebus considerava la vittoria completa se non con la totale eliminazione dei loro ultimi seguaci, che da millenni operavano in segreto sulla Terra. Tantomeno gli Sheaim, ora parte della comunità che comprendeva tutti i regni di quell’enorme e poco popolato mondo, ansiosi di riscattarsi e vendicare l’inganno patito.
Gli Dèi li incoraggiarono e promisero il loro concreto aiuto per compiere quella non facile missione.
Basteranno a cambiare il nostro presente e a conseguire l’obiettivo le azioni del piccolo gruppo di giovani giunto su Erebus dalla Terra, delle potenti maghe di quello strano mondo, e degli Dèi, potenti ma non onnipotenti?
Nonostante le forze in campo l’obiettivo è arduo, quel che è certo è che vedremo fantasy fondersi con fantapolitica, e vicende ben note di questi anni cambiare notevolmente aspetto.
Il Titolo
È auoesplicativo: salvo all'inizio, le vicende si svolgeranno sulla Terra.